Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 14:38

Spaccio, due arresti grazie al fiuto dei cani

Le Fiamme Gialle Livornesi hanno arrestato due persone per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti



LIVORNO — Due arresti e il sequestro di considerevoli quantità di droga e denaro, è questo il bilancio di una importante operazione condotta dalla Guardia di finanza.

Nel corso dello sviluppo di attività di intelligence e analisi di segnalazioni di cittadini, insieme a servizi sul campo, i militari hanno individuato e sottoposto a perquisizione due persone di Livorno.

Questa volta sono entrate in campo altre due “stelle” della squadra cinofili livornesi, “Brook” (pastore tedesco) e “Gera” (labrador), condotte dai rispettivi militari specializzati. Anche grazie all’eccezionale fiuto dei cani antidroga, le complessive attività hanno consentito di scovare 2 chilo di droga tra hashish e cocaina, 2.000 euro in contanti, oltre a diversi bilancini e coltelli. Diversa sostanza era già pronta in dosi da spacciare; complessivamente, al minuto spaccio sul mercato, diverse migliaia di dosi per un valore superiore ai 25.000 euro.

Le due persone  maggiorenni, sono state quindi arrestate.


Dal Comando provinciale della Guardia di finanza spiegano che dall’inizio dell’anno oltre 70 persone sono state  controllate, oltre a decine di veicoli privati e commerciali. 

Fondamentale l’ausilio dei cani antidroga, che con il loro fiuto hanno spesso orientato positivamente le ricerche e le perquisizioni. In alcuni casi i controlli sono effettuati davanti le scuole, anche sulla spinta ed apprezzamento di genitori ed insegnanti.


Le attività dei finanzieri proseguiranno ulteriormente nel corso dell’anno per garantire maggior sicurezza sul territorio e tutelare i minori e più svantaggiati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità