Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 10:23

Due mesi a Lampedusa in soccorso dei migranti

La motovedetta CP 286 della guardia costiera rientra a Livorno dopo 15 missioni di assistenza e soccorso in acque nazionali e internazionali



LIVORNO — 520 migranti soccorsi, 100 ore di missione, 800 miglia percorse. Questi i risultati significativi raggiunti dalla motovedetta CP 286 della Guardia costiera di Livorno in due lunghi mesi di missione a Lampedusa. L’unità, è tornata in sede oggi pomeriggio con a bordo i suoi 8 militari d’equipaggio, dopo aver mollato gli ormeggi il 17 ottobre scorso dalla Darsena vecchia del porto livornese, su disposizione del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, per fornire il proprio contributo nel complesso scenario operativo del canale di Sicilia,per fronteggiare il sempre più rilevante fenomeno migratorio, diventata ormai emergenza umanitaria.

A largo dell’isola siciliana, sia in acque nazionali che internazionali, la 286 ha svolto 15 missioni di assistenza e soccorso a favore dei migranti, raccolti in mare da bordo di imbarcazioni precarie e sovraffollate, in qualsiasi condizione di mare. All’arrivo in porto l’equipaggio è stato accolto in banchina dal Direttore Marittimo della Toscana Vincenzo Di Marco che si è complimentato con il proprio personale per il prezioso lavoro svolto a servizio della Nazione, a tutela della vita umana in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca