Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner lotta e batte Michelsen a Miami: i colpi più spettacolari del match
Sinner lotta e batte Michelsen a Miami: i colpi più spettacolari del match

Attualità Mercoledì 25 Marzo 2026 ore 09:57

Due navi militari in porto aperte alle visite

La nave Bettica
Foto di: Marinamilitare.it

Le due navi della Marina Militare Italiana sono impegnate nelle attività di addestramento della Scuola di Comando Navale



LIVORNO — La Nave Bettica e la nave Cassiopea della Marina Militare, impegnate nell’attività addestrativa della 310ma sessione di Scuola di Comando Navale, sosteranno a Livorno da giovedì 26 a domenica 29 Marzo prossimi.

Nel corso della sosta, le unità navali saranno aperte alle visite della popolazione secondo il seguente calendario: venerdì 27 Marzo dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30; sabato 28 Marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30; domenica 29 Marzo dalle 10 alle 12.

La Scuola di Comando Navale (S.C.N.), che quest’anno celebra il centenario della sua istituzione, ha sede ad Augusta (Sr), presso il sedime della Quarta Divisione Navale.

Attraverso un articolato programma di attività pratiche e teoriche, sviluppato in 4 sessioni annuali, gli Ufficiali frequentatori– prossimi ad assumere il comando di unità navali – hanno l’opportunità di sviluppare competenze avanzate, manovrando unità di diverse dimensioni e caratteristiche e partecipando a stage e seminari specialistici.

Forte di una tradizione centenaria di eccellenza, la Scuola Comando continua a rappresentare un pilastro fondamentale nella formazione dei futuri Ufficiali Comandanti della Marina Militare. Lo staff della S.C.N., insieme alla complessa organizzazione logistica, alle unità navali e ai rispettivi equipaggi, opera in modo sinergico per contribuire alla crescita professionale e alla preparazione delle future leadership della Forza Armata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva detto di dover accertare che i monili in oro in suo possesso non fossero provento di una rapina. Fermato su un treno per Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca