Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO15°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 08:30

É guerra alla ludopatia

La commissione approva il regolamento comunale per l'apertura e l'esercizio delle sale giochi e degli spazi per il gioco con vincita di denaro



LIVORNO — Il testo, che sarà all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, amplia la definizione di “luogho sensibili", vicino ai quali non si possono aprire nuove sale slot o installare macchinette mangiasoldi, inserendo nell'elenco i compro oro, le banche, gli studi medici, palestre, le piazze, l’ospedale, le università, i parchi pubblici e gli stabilimenti balneari.

Per tutti gli esercizi commerciali che toglieranno dai propri locali slot e videogiochi con vincita in denaro e applicheranno una vetrofania con la scritta No Slot fuori dal loro negozio sarà prevista una riduzione del 10 per cento dell’Irap.
Verranno inoltre organizzati dei corsi di formazione rivolti non soltanto ai bambini nelle scuole ma anche agli stessi titolari degli esercizi.

“La ludopatia – ha detto l'assessorato al commercio Paola Baldari – non è solo un fenomeno sociale ma una vera e propria malattia; da qui il nostro sforzo di perseguire un regime contenitivo e di procedere in maniera adeguata con forme di contrasto e prevenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca