Toscani in TV venerdì 17 settembre 2021 ore 11:30
E’ il momento di Erio a X-Factor

Sembra venire da un altro mondo, la sua voce porta lontano e suscita emozione. Un coro unanime e convinto di sì dei giudici in standing ovation
LIVORNO — “Sono qua perché era il momento giusto per me, per la mia vita, per la mia parabola come artista”. Questa le parole con cui Erio, 35 anni di Livorno, ha presentato se stesso davanti ai quattro giudici dell’edizione 2021 del talent show X-Factor, Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.
La sua versione di “Can't help falling in love” di Elvis ha lasciato il segno e starà già facendo il pieno di visualizzazioni. Lo stesso Mika, che ha dichiarato di avere un debole per questo pezzo, non ha trattenuto l’emozione e gli ha confessato che è una delle più belle versioni mai ascoltate. In effetti come espresso dal giudice Magnelli, è una “cover che rispetta lo spirito dell’originale”, come deve essere fatta una cover.
Ha fatto il pieno di complimenti e di applausi Erio, tutti meritati: “Provochi emozione”, “Sei un artista senza tempo”, “Hai spessore, maturità, consapevolezza”, “E’ il tuo momento”. Senz’altro un inizio pieno di buone speranze che ci auguriamo abbiano seguito in un percorso avvincente.
Il programma ritrova la giuria protagonista della precedente edizione: sono infatti ancora Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika a sedere al tavolo dei giudici, ma tante sono le novità. Tra queste l’assenza delle categorie e la presenza come conduttore di Ludovico Tersigni, appassionato di musica e a sua volta musicista.
Elisa Cosci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|