Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:LIVORNO19°31°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema
Adriana Asti morta a 94 anni, l'attrice in scena al teatro e al cinema

Politica mercoledì 03 giugno 2020 ore 16:59

Livorno è nella zona logistica semplificata

Le rassicurazioni del ministro Provenzano che ha risposto al presidente Rossi:"Nessun ostacolo per Livorno nella Zona logistica semplificata"



LIVORNO — Non ci sono ostacoli, né giuridici né politici, alla presenza dell’Area di crisi complessa di Livorno, e del suo porto, nella futura Zona logistica semplificata rafforzata della Toscana.

E’la risposta del ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, alla richiesta del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

“Ringrazio il ministro Provenzano – ha spiegato Rossi – per la tempestività e la puntualità del suo intervento, che fuga ogni dubbio circa la possibilità che Livorno e il suo scalo possano essere inseriti nellre Zlsr così come modificate dalla Finanziaria 2019.

E’ anche di grande importanza – prosegue – quanto il ministro mi ha scritto a proposito dell’impegno da parte del Governo a far sì che anche l’Area di Livorno possano essere ricompresa tra quelle cui si applica il complesso degli incentivi economici e quindi in futuro anche il credito d’imposta oltre alle misure di velocizzazione procedurale, agli interventi regionali e nazionali di sostegno alle infrastrutture ed alle imprese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica