
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme
Cultura lunedì 27 marzo 2017 ore 15:00
La comunità ebraica toscana in una mostra

Reduce dal successo fiorentino, l'esposizione sbarca ai granai di villa Mimbelli. Giovedì 30 marzo l'inaugurazione
LIVORNO — Dal 30 marzo al 1 maggio i Granai di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) ospiteranno, reduce dal successo fiorentino, la mostra Gli Ebrei in Toscana. XX e XXI secolo. In esposizione oltre 70 pannelli che - attraverso un percorso narrativo di immagini, documenti, testi e produzioni multimediali - raccontano la vita delle comunità ebraiche toscane nell’arco di tempo a cavallo di due secoli, e i loro legami con la comunità ebraica italiana e internazionale.
Promossa e coordinata dall’Istituto storico della resistenza e della società contemporanea nella provincia di Livorno, la mostra tematica itinerante è stata realizzata con il contributo della Regione Toscana. L’allestimento livornese è stato reso possibile grazie al sostegno del Comune di Livorno e della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.
Gli Ebrei in Toscana aprirà i battenti giovedì 30 marzo alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI