Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:LIVORNO20°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Cronaca sabato 27 luglio 2024 ore 12:02

Entra in casa della ex nonostante il divieto

Un 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per aver più volte violato il divieto di avvicinarsi alla ex



LIVORNO — Un 18enne livornese è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il giovane, allontanato dall’abitazione familiare alla fine dello scorso mese di marzo, a seguito di presunte violenze ai danni della ex-compagna livornese, era destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex.

Tuttavia il giovane, violando il divieto, già lo scorso mese era rientrato nell’abitazione e lì era stato colto in flagranza ed arrestato dai carabinieri che si erano recati a casa della vittima per accertamenti. 

Il giudice del Tribunale di Livorno, nel corso della successiva udienza, aveva convalidato gli atti dei carabinieri e confermato la misura del divieto di avvicinamento, disponendo in aggiunta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A seguito di ulteriori indaginie nella casa, i militari lo hanno nuovamente sorpreso all’interno e lo hanno arrestato in flagranza di reato per reiterata violazione del provvedimento a cui era sottoposto.

Terminate le formalità di rito, i militari, su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica, hanno assoggettato il 18enne alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Livorno che ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre ad ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale, è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità