Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 13:39

Entrate scaglionate negli uffici comunali

Entrate scaglionate nei Palazzi dell'Anagrafe e del Comune Vecchio. Il sindaco in visita agli uffici per sincerarsi che tutto funzioni al meglio



LIVORNO — Sono pienamente in vigore le nuove misure per contenere il contagio coronavirus, secondo quanto prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020.

Da stamattina, fino al 15 marzo, sono aperti solo il Palazzo Comunale e il Palazzo dell'Anagrafe e chiusi gli sportelli nord (Corea) e sud (La Rosa). Tutti coloro che avevano appuntamento agli sportelli suddetti, devono recarsi al Palazzo dell'anagrafe.

I cittadini possono accedere agli uffici rispettando le misure igienico-sanitarie, mantenendo una distanza interpersonale di almeno un metro, usando il gel igienizzante e coprendosi bocca e naso in caso di starnuto e tosse.

Il sindaco Luca Salvetti ha visitato gli uffici anagrafe ed urp del Comune e si è intrattenuto con i cittadini in disciplinata attesa dei servizi.

Queste le sue parole “In Comune stiamo garantendo tutti i servizi essenziali rispettando la massima tutela della sicurezza sia dei cittadini che del personale.

Ho voluto sincerarmi che tutto procedesse nel miglior modo possibile e con il Direttore Generale del Comune Nicola Falleni, ho visitato gli uffici anagrafe a Palazzo Nuovo e urp a Palazzo Vecchio.

All'esterno di Palazzo Nuovo un'addetta dell'ufficio anagrafe, affiancata da un agente della Polizia Municipale, si occupa di ordinare in due file distinte i cittadini, in base al servizio di cui hanno necessità e di selezionare le persone al fine di garantire la distanza di sicurezza e non creare calca all'interno del salone dell'anagrafe. La fila è disciplinata ed i cittadini stanno collaborando con pazienza, consapevoli dell'emergenza che stiamo vivendo.

Colgo l'occasione per ricordare ai cittadini, di ogni età, di rispettare le regole e di dimostrare senso civico. Con la collaborazione di tutti riusciremo a superare questa emergenza”.

All'ingresso di Palazzo Nuovo, prima di accedere agli sportelli, i cittadini trovano gel igienizzante da usare obbligatoriamente per detergere le mani.

La stessa procedura è mantenuta a Palazzo Vecchio dove vengono erogati i servizi non anagrafici. Il personale del Comune garantisce inoltre che sia rispettata la distanza di sicurezza di un metro, tra i cittadini in attesa del servizio e di fronte allo sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro