Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:LIVORNO15°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 08:35

Entro ottobre un bando per le imprese

Quasi tutto pronto per la firma dell'accordo di programma per il rilancio di Livorno. La Giunta regionale ha approvato il piano di riconversione



LIVORNO — Per poter firmare l'accordo al ministero dello sviluppo economico e procedere poi alla pubblicazione del bando da dieci milioni di Invitalia (il bando destinato alle imprese che si insediano nel territorio e che da gennaio potranno dunque presentare i loro progetti) si attende adesso l'approvazione del piano da parte del Comune di Livorno. L'obiettivo è firmare l'accordo di programma e fare uscire l'avviso entro la fine di ottobre.

Il bando da 10 milioni di Invitalia riguarda in buona parte il manifatturiero, ma sarà aperto anche alle imprese turistiche: la novità era stata annunciata a luglio, nel corso di un incontro a Livorno, dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini. Anche il bando già pubblicato per i i protocolli di insediamento, finanziato con tre milioni dalla Regione a cui se ne aggiungeranno altri sette dopo l'approvazione della variazione di bilancio, è aperto al settore turistico. Per favorire tenuta occupazionale e ripresa la Regione ha anche già attivato altri strumenti: dagli incentivi per l'occupazione all'assegno di ricollocazione, dai lavori di pubblica utilità agli interventi per la formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca