QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°22° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 settembre 2019

Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 08:51

Erbe aromatiche per il nuovo anno scolastico

Sindaco e vicesindaca hanno piantato del rosmarino nei giardini dei nidi e delle scuole dell’infanzia per salutare il ritorno dei bambini sui banchi



LIVORNO — Il sindaco Luca Salvetti e la vicesindaca Monica Mannucci hanno partecipato ieri mattina alle feste di apertura dei nidi (comunali e convenzionati) e scuole dell’infanzia, intervenendo al Centro Infanzia Alveare ed al nido Chicchirillo e piantando nei giardini delle piante di rosmarino, nell’ambito dell’iniziativa “Giardino odoroso e fiorito”

“Le piantine - ha spiegato il primo cittadino - saranno curate e annaffiate dai bambini durante l’anno, cresceranno con loro negli orti scolastici, che vedono Livorno tra le città che contano il maggior numero di questo importante strumento didattico”.

"La pianta ha un significato simbolico - ha aggiunto Mannucci -: da un lato curare insieme le piante porta a un coinvolgimento dei genitori per una scuola più efficiente e migliore.Dall’altro è simbolo propedeutico per l'attività degli orti didattici”.

“L'orto - ha concluso vicesindaca - invita ad uno stile di vita sano. Per ottenere un frutto occorre fatica e saper aspettare. La pianta rappresenta il ciclo della vita. Se il seme si cura nasce una pianta robusta che darà un frutto sano. Questo per riammettere al centro dell'attenzione quanto sia importante il valore della crescita dell’individuo soprattutto in una società complessa come quella attuale".



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità