Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 11:41
All'Esselunga 140 assunzioni nel 2018

Presentato il progetto per la riqualificazione dell'area ex Fiat di Viale Petrarca, il supermercato sarà su 8mila metri quadrati
LIVORNO — Accanto all'area di vendita, su quella che è una zona dismessa ormai da quindici anni, nascerà anche un'area a verde di 5000 metri quadri. Prevista la costruzione di tre rotatorie e di un semaforo all'incrocio tra viale Petrarca e via Ferraris per agevolare il traffico che si prevede particolarmente intenso soprattutto nelle ore di punta del tardo pomeriggio.
I posti auto saranno 700 ma tutti all'interno di un grande parcheggio sotterraneo, ma il numero più importante - fornito da Esselunga nel corso di un primo incontro pubblico con la cittadinanza dove erano presenti anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale - è quello delle assunzioni: in una fase iniziale sono previsti infatti sul nuovo punto vendita di Livorno 140 lavoratori.
I tempi previsti per il cantiere sono di circa 18 mesi: se tutto andrà per il verso giusto è lecito attendersi il taglio del nastro di Esselunga a Livorno, dopo tanti anni di battaglie e polemiche, per il 2018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI