Cronaca mercoledì 16 ottobre 2024 ore 19:00
Evade dai domiciliari, sorpreso da un carabiniere

Un 40enne è stato notato in giro di notte proprio da un carabiniere che era libero dal servizio e che ha chiamato i colleghi
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un 40enne livornese, con vari precedenti penali, sorpreso in fragranza a violare gli obblighi relativi agli arresti domiciliari.
L’uomo si trovava ai domiciliari poiché gravemente indiziato per reati in materia di stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio ed era autorizzato a lasciare l’abitazione solo in ristrette fasce orarie o per una comprovata necessità o previa autorizzazione dell'autorità giudiziaria.
Un carabiniere libero dal servizio, che si trovava di passaggio in tarda serata in viale Città del Vaticano, ha notato l’uomo e lo ha riconosciuto mentre passeggiava tranquillamente per strada.
Tramite centrale operativa è stato richiesto il supporto una pattuglia del Norm in servizio di controllo del territorio che è rapidamente giunta sul posto.
I carabinieri hanno accertato che l’uomo non aveva permessi e, appurato che si trattava di una violazione delle restrizioni imposte, lo hanno dichiarato in arresto nella flagranza del reato di evasione.
All’esito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ne ha disposto nuovamente la sottoposizione agli arresti domiciliari ma con l’aggiunta del braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI