Cronaca domenica 27 aprile 2025 ore 12:43
Evade dai domiciliari e finisce in carcere

Un 40enne è stato arrestato dopo aver violato più volte le misure cautelari in seguito all'accusa di violenza in famiglia
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno arrestato un 40enne livornese sorpreso in fragranza a violare gli obblighi relativi agli arresti domiciliari.
Come riferito dai carabinieri in una nota, l’uomo, sottoposto alla misura cautelare con braccialetto elettronico per reati di violenza domestica, è stato sorpreso all’esterno della sua abitazione da una pattuglia di carabinieri in servizio sul territorio.
Il 40enne, già conosciuto dai carabinieri, è stato notato girovagare a piedi in orario serale non lontano dal proprio domicilio, pur non avendo alcun permesso o autorizzazione, e, alla presenza dei militari, si è rivelato in uno stato di chiara alterazione psicofisica e con addosso odore di vino. L'uomo inoltre si è mostrato aggressivo e minaccioso, tanto da rendere necessario l’intervento di supporto di un’altra pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.
L’uomo, che già nel corso del mese aveva violato la misura in atto, irrogatagli peraltro dopo aver violato un precedente divieto di avvicinamento alla parte offesa, è stato quindi dichiarato in arresto per evasione e, su disposizione della Procura della Repubblica, ristretto in carcere in attesa della successiva convalida.
Al termine dell'udienza il giudice per le indagini preliminari ha disposto per il 40enne la custodia cautelare in carcere a Livorno, dove già era ristretto dal momento dell’arresto in flagranza eseguito dai carabinieri nei giorni precedenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI