Cronaca mercoledì 26 gennaio 2022 ore 10:16
Finti carabinieri in fuga con soldi e gioielli

Si sono presentati alla porta di un'anziana e prima di venire smascherati sono riusciti ad arraffare banconote e monili d'oro. Indagini in corso
LIVORNO — Fingendosi carabinieri, si sono presentati alla porta di un'anziana di 88 anni e prima di venire smascherati sono riusciti ad arraffare soldi e gioielli e a fuggire dall'appartamento con un bottino che è ancora da quantificare.
E' accaduto intorno alle 12,30 di ieri. I due, un uomo e una donna, si sono spacciati per carabinieri parlando alla signora di furti accaduti in zona, e poi le hanno chiesto di poter vendere l'appartamento perché interessati a comprarlo.
Nutrendo forti dubbi sulle reali intenzioni della coppia, l'anziana ha chiamato immediatamente la figlia, che ha chiesto di parlare direttamente con i presunti carabinieri, spingendoli così alla fuga.
Prima di venire scoperti, i due sarebbero comunque riusciti ad impossessarsi di soldi e gioielli trovati nell'appartamento.
Sul fatto indaga la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI