Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 17:00

Fortezza Nuova, si mette in moto la golf car

Il mezzo faciliterà la piena accessibilità e fruizione della struttura alle persone con disabilità o con ridotta autonomia motoria



LIVORNO — Una golf car si mette in moto per garantire alle persone con disabilità o con ridotta autonomia motoria la piena fruizione della Fortezza Nuova, permettendo di raggiungere tutti i livelli fino al prato superiore. Il servizio, che sarà attivo fino al 18 Settembre, è nato dalla collaborazione tra Fortezza Village, amministrazione comunale e Fondazione Lem, ed è disponibile dalle 8,30 di mattina fino a mezzanotte.

Nei giorni scorsi il nuovo ausilio è stato presentato dal garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno, Valerio Vergili. Per usufruirne è sufficiente presentarsi all'ingresso e fare richiesta del mezzo, che permette di trasportare una sedia a rotelle e cinque persone.

“Dopo la Fortezza Vecchia – dichiara l'assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti - anche la Fortezza Nuova viene restituita a una fruizione più ampia. Grazie a questo servizio le persone con disabilità che non dispongono di carrozzine motorizzate o le persone con difficoltà motoria legate all’età potranno agevolmente raggiungere i livelli superiori del parco. Si tratta di una soluzione temporanea. I gestori della Fortezza Nuova hanno infatti ottenuto un importante contributo e presto avranno inizio i lavori che permetteranno l’installazione di dispositivi di accessibilità moderni all’interno della struttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità