Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D'Agostino: il video dei giovani vip tedeschi che indigna la Germania

Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 17:50

Fugge, getta la droga e investe un carabiniere

Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli



LIVORNO — Un 22enne di origini tunisine, domiciliato a Livorno, è stato arrestato dai carabinieri del Norm con l'accusa di spaccio di stupefacenti. 

I militari, come si legge in una nota, nel corso di uno specifico servizio predisposto a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini, hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nei pressi di piazza Matteotti e hanno deciso di sottoporlo a controllo. 

All’ ”alt” intimatogli dei carabinieri, il giovane non si è fermato ma è fuggito e ha gettato via un involucro recuperato dai carabinieri. Nel tentativo di sottrarsi ai militari, ne ha investito uno, travolgendolo con la bici e, dopo essersi divincolato, si è dato alla fuga, venendo però bloccato dopo un breve inseguimento anche grazie all’intervento di due cittadini che avevano notato la scena avvenuta in pieno giorno in centro città. 

Oltre all’involucro abbandonato, contenente 3,5 grammi di cocaina, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno trovato 30 grammi di hashish suddivisi in tre ovuli e la somma di 450 euro in contanti, verosimile frutto dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il 22enne è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. 

I militari, infatti, hanno riportato ferite e contusioni, fortunatamente lievi.

All’esito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 22enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica