Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca venerdì 05 aprile 2024 ore 18:00

Con la droga cercano di evitare i controlli

Questo l'esito di due interventi dei carabinieri di Livorno dopo che sono state intensificate le attività per garantire la sicurezza dei cittadini



LIVORNO — Gli equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Livorno in servizio di pronto intervento, mentre passavano nel centro storico hanno notato un’auto che, alla vista della gazzella, ha provato a dileguarsi ma la rapidità d’intervento dei militari, insospettiti dalla manovra, ha consentito di raggiungerla e fermarla per l’identificazione ed il controllo. 

Dalle verifiche è emerso che a bordo c'era un 20enne straniero già gravato da precedenti di polizia in materia di droga e che stava guidando senza patente poiché gli era stata ritirata lo scorso 17 Marzo.

All’atto del controllo, inoltre, i militari hanno rinvenuto all’interno di una tasca del giubbotto un frammento di “hashish” di circa 0,5 grammi ed una sigaretta artigianale composta da tabacco e hashish.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro ed il possessore segnalato come assuntore ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, oltre ad essere stato denunciato in stato di libertà per la recidiva guida senza patente.

Sempre nell’ambito del medesimo contesto operativo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, questa volta durante un’attività di prevenzione in piazza del Cisternone, hanno notato un motociclista che ha tentato di eludere il controllo allontanandosi velocemente.

L'uomo è stato subito bloccato e, visto il suo comportamento, è stato sottoposto a perquisizione e i carabinieri hanno trovato oltre 8 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata mentre il giovane, un 22enne labronico, è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore e la patente è stata immediatamente ritirata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le lavoratrici ed i lavoratori questa mattina hanno scioperato per chiedere rispetto e risposte chiare sul loro futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità