Cronaca venerdì 05 aprile 2024 ore 18:00
Con la droga cercano di evitare i controlli

Questo l'esito di due interventi dei carabinieri di Livorno dopo che sono state intensificate le attività per garantire la sicurezza dei cittadini
LIVORNO — Gli equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Livorno in servizio di pronto intervento, mentre passavano nel centro storico hanno notato un’auto che, alla vista della gazzella, ha provato a dileguarsi ma la rapidità d’intervento dei militari, insospettiti dalla manovra, ha consentito di raggiungerla e fermarla per l’identificazione ed il controllo.
Dalle verifiche è emerso che a bordo c'era un 20enne straniero già gravato da precedenti di polizia in materia di droga e che stava guidando senza patente poiché gli era stata ritirata lo scorso 17 Marzo.
All’atto del controllo, inoltre, i militari hanno rinvenuto all’interno di una tasca del giubbotto un frammento di “hashish” di circa 0,5 grammi ed una sigaretta artigianale composta da tabacco e hashish.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro ed il possessore segnalato come assuntore ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, oltre ad essere stato denunciato in stato di libertà per la recidiva guida senza patente.
Sempre nell’ambito del medesimo contesto operativo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, questa volta durante un’attività di prevenzione in piazza del Cisternone, hanno notato un motociclista che ha tentato di eludere il controllo allontanandosi velocemente.
L'uomo è stato subito bloccato e, visto il suo comportamento, è stato sottoposto a perquisizione e i carabinieri hanno trovato oltre 8 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata mentre il giovane, un 22enne labronico, è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore e la patente è stata immediatamente ritirata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI