Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 11:35
Fugge con la droga e si scontra con un agente

Un 33enne è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo un lungo inseguimento per le vie del centro
LIVORNO — Nell’ambito dei servizi intensificati per garantire la sicurezza in centro, personale della Sezione Volanti, alle ore 18 circa di ieri 20 Agosto 2024 in Via Pini, quartiere “Shangai”, ha controllato un motoveicolo e del relativo conducente, fermo sul ciglio della strada.
Come si legge in una nota diffusa dalla Questura di Livorno, la volante si è affiancata al mezzo e nel momento in cui l’agente di polizia è sceso dal veicolo per effettuare il controllo il conducente ha acceso il motore della motocicletta e ha cercato di scappare.
L'uomo, non riuscendo a fuggire poiché la via di fuga era bloccata dalla parte anteriore dall'auto della polizia di Stato, ha lasciato cadere la moto a terra e ha iniziato a correre.
È stato quindi richiesto il supporto delle altre volanti che sono arrivate rapidamente sul posto per portare aiuto all’operatore che inseguiva di corsa l'uomo. Dopo aver percorso varie vie il fuggitivo ha terminato la sua corsa in via Turati ove, all’interno dei giardini di un condominio dove ha gettato un grosso pacco di colore marrone avvolto da cellophane, successivamente recuperato dagli agenti.
L'uomo ha quindi iniziato una colluttazione con il poliziotto che lo aveva inseguito per cercare di fuggire ma le volanti arrivate in supporto hanno bloccato l'uomo.
L'uomo e la moto a lui intestata sono stati condotti nei Uffici della Questura per il successivo controllo e identificazione nel quale il fuggitivo è risultato essere cittadino albanese 33enne in possesso di permesso di soggiorno con a carico precedenti penali.
La sostanza contenuta all’interno del grosso pacco avvolto da nastro da imballaggio di colore marrone a sua volta ricoperto da cellophane era invece eroina per un peso complessivo di 551 grammi.
Il 33enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI