Cronaca sabato 17 agosto 2024 ore 15:03
Furti, danni ed evasione, finisce in carcere

I carabinieri di Livorno hanno eseguito il provvedimento del tribunale scattato dopo che una donna ha continuato a commettere reati
LIVORNO — Una donna è stata condotta nem carcere di Pisa dai carabinieri della Stazione di Livorno Centro insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno.
Come spieganoi carabinieriin una nota, la donna, con numerosi precedenti penali è stata condotta in carcere in seguito ad un provvedimento emesso dal tribunale di Livorno.
La decisione del tribunale è scaturita a seguito delle valutazioni in merito a ripetute condotte dell’indagata che avrebbe violato in più occasioni la misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposta; tali violazioni sono state puntualmente rilevate e relazionate dai carabinieri all’autorità giudiziaria di Livorno.
Fra i fatti più recenti, la donna era già stata arrestata lo scorso Aprile in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, in quanto ritenuta all’epoca responsabile di aver commesso a Livorno, tra i mesi di Febbraio ed Aprile 2024, almeno otto furti ai danni di pubbliche strutture e privati cittadini.
I carabinieri fra l’altro hanno appurato che la donna, dallo scorso Maggio agli arresti domiciliari, avrebbe più volte violato la misura, e da ultimo, quando è stata sorpresa dagli operanti fuori dal proprio domicilio in orario notturno, è stata ritenuta anche responsabile del danneggiamento di cinque auto parcheggiate nella pubblica via.
Al termine delle ritualità connesse con l’arresto, rese più complesse a causa della condotta ostile tenuta dalla donna, la stessa è stata anche denunciata per resitenza a pubblico ufficiale e minaccia, e infine condotta nella sezione femminile della casa circondariale di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI