Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 22 novembre 2023 ore 13:12

Ruba soldi dalla cassa, bloccato e arrestato

Si trova in carcere un giovane marocchino di 26 anni residente a Piombino per tentata rapina, denunciato anche un suo connazionale



LIVORNO — Arrestato a Livorno un 26enne di origini marocchine residente a Piombino per tentata rapina in concorso con altro connazionale anch’esso 26enne, quest’ultimo denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

I militari sono intervenuti presso una attività commerciale del centro cittadino in quanto poco prima, un uomo, era entrato nel negozio e si era appropriato di 170 euro dalla cassa, approfittando della momentanea distrazione del titolare. Questi, accortosi del furto, è intervenuto per fermare il malvivente che lo ha spintonato nel tentativo di guadagnare la fuga, ma che è riuscito comunque a trattenere fino al pronto intervento dei Carabinieri che lo hanno definitivamente bloccato e arrestato. L’altro complice, che fungeva da palo all'esterno del negozio, si è allontanato prima dell'arrivo dei militari e anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area nonché ad un’approfondita conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo, hanno portato all’individuazione e successiva identificazione di un 26enne marocchino, già gravato da precedenti di polizia, quale complice denunciandolo in stato di libertà per tentata rapina.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Livorno, è stato tradotto presso la casa circondariale mentre la refurtiva è stata immediatamente riconsegnata ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità