Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 16:38
Giardini chiusi per schegge d'amianto

Il parco di villa Corridi è off limits. Il sindaco Nogarin l'ha chiuso per permettere le operazioni di bonifica. Lunedì sopralluogo
LIVORNO — Nel giardino di villa Corridi ci sono delle schegge d'amianto e il sindaco Filippo Nogarin ha provveduto all'immediata chiusura dell'area verde per ragioni di sicurezza. Avviata la bonifica, un'altra amara sorpresa perché la quantità di frammenti trovati si è rivelata superiore a quella prevista. "La squadra inviata sul posto -scrive il sindaco Filippo Nogarin sulla sua pagina Facebook- ha scoperto, scavando nel terreno, che la presenza di frammenti d'amianto è maggiore di quanto previsto".
Fissato a lunedì il sopralluogo dei tecnici del Comune e di Asl. Solo allora, precisa il primo cittadino "Saremo in grado di quantificare il danno e soprattutto fare una stima di tempi e costi per procedere alla bonifica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI