Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:15

Guasti a lampioni e semafori, c'è un numero verde

In casi di emergenze blackout, i cittadini possono rivolgersi direttamente alla centrale operativa della polizia municipale



LIVORNO — E’ attivo già da tempo ma – come tengono a sottolineare i tecnici dell’ufficio Illuminazione Pubblica, Reti e Impianti Semaforici del Comune – è bene ricordare alla cittadinanza che esiste un numero verde (800.648650) a cui i cittadini possono rivolgersi per eventuali disservizi sugli impianti, sia di illuminazione pubblica che semaforica.

In questo periodo invernale contrassegnato da frequenti allerte meteo per forte vento e piogge possono infatti verificarsi temporanei black out o casi di lampade o lampioni spenti di notte, o magari accesi di giorno.

In questi casi, nel ringraziare anticipatamente i cittadini per le segnalazioni che risultano utili e gradite , si consiglia di seguire le seguenti procedure:

Per ordinarie segnalazioni di lampade o semafori spenti il numero verde attivo h24 è 800.648650

Per le situazioni di emergenza blackout con intere strade prive di illuminazione, esiste un altro percorso, attivato dalla Centrale Operativa della Polizia Municipale, anch’essa operante h24, che smista le segnalazioni, allertando i tecnici reperibili, al soggetto competente (gestore degli impianti comunali oppure Enel nel caso di guasti dovuti alla mancanza di alimentazione dalla rete Enel). In questi casi il cittadino può dunque rivolgersi alla Centrale Operativa ai numeri 0586-820420-421 per segnalare appunto una situazione di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità