Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 12:31
I giovani e la voglia di fare impresa

Domani alla Camera di Commercio di Livorno importante appuntamento promosso dalla Confesercenti e tutto dedicato ai giovani
LIVORNO — Confesercenti ha attivato da due anni una convenzione con il Master in Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni “CIBA” organizzato dall’Associazione Eraclito 2000 che ogni anno seleziona e forma trenta ragazzi laureati e/o laureandi attraverso un percorso che affianca alle lezioni in aula un lungo periodo di tirocinio formativo.
Alla fine di questo percorso i ragazzi sono tenuti ad elaborare un progetto di impresa ed è proprio intorno alla presentazione di questi progetti che Confesercenti ha voluto costruire un evento finalizzato a far incontrare scuole superiori, università e imprese per dar vita ad un momento di riflessione e condivisione di esperienze diverse ma complementari.
Quella di domattina ( dalle 9,30 alle 11,30 Camera di Commercio di Livorno alla presenza dell'assessore regionale Cristina Grieco ) rappresenta un’occasione utile, soprattutto dal punto di vista dei ragazzi degli istituti superiori di Livorno che parteciperanno e dei ragazzi del master che illustreranno i loro progetti impresa nel settore della ristorazione/accoglienza, per poter avere un confronto sia con docenti universitari, sia con imprenditori economici che con la società di Formazione Cescot sul futuro delle imprese giovanili e sui percorsi di formazione più utili per fare impresa specie nel settore del commercio e dei servizi.
La creazione di un’apposita borsa di studio sarà poi l’occasione per dimostrare l’impegno del sistema Confesercenti e Italia Comfidi nel sostenere i giovani e la loro voglia di fare impresa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI