Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 12:31

I giovani e la voglia di fare impresa

Domani alla Camera di Commercio di Livorno importante appuntamento promosso dalla Confesercenti e tutto dedicato ai giovani



LIVORNO — Confesercenti ha attivato da due anni una convenzione con il Master in Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni “CIBA” organizzato dall’Associazione Eraclito 2000 che ogni anno seleziona e forma trenta ragazzi laureati e/o laureandi attraverso un percorso che affianca alle lezioni in aula un lungo periodo di tirocinio formativo.

Alla fine di questo percorso i ragazzi sono tenuti ad elaborare un progetto di impresa ed è proprio intorno alla presentazione di questi progetti che Confesercenti ha voluto costruire un evento finalizzato a far incontrare scuole superiori, università e imprese per dar vita ad un momento di riflessione e condivisione di esperienze diverse ma complementari.

Quella di domattina ( dalle 9,30 alle 11,30 Camera di Commercio di Livorno alla presenza dell'assessore regionale Cristina Grieco ) rappresenta un’occasione utile, soprattutto dal punto di vista dei ragazzi degli istituti superiori di Livorno che parteciperanno e dei ragazzi del master che illustreranno i loro progetti impresa nel settore della ristorazione/accoglienza, per poter avere un confronto sia con docenti universitari, sia con imprenditori economici che con la società di Formazione Cescot sul futuro delle imprese giovanili e sui percorsi di formazione più utili per fare impresa specie nel settore del commercio e dei servizi.

La creazione di un’apposita borsa di studio sarà poi l’occasione per dimostrare l’impegno del sistema Confesercenti e Italia Comfidi nel sostenere i giovani e la loro voglia di fare impresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca