Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro domenica 05 luglio 2020 ore 11:59

I lavoratori Fratelli Neri chiamati allo sciopero

I rimorchiatori del gruppo Fratelli Neri
Foto di: nerigroup.net

Gucciardo (Filt-Cgil): "Sulla vertenza nessun passo avanti da parte dell'azienda". Sciopero e presidio dei lavoratori martedì 7 luglio



LIVORNO — La Filt-Cgil ha confermato lo sciopero dei dipendenti della Fratelli Neri per martedì 7 luglio. "L'azienda - ha spiegato Giuseppe Gucciardo, segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno - non ha alcuna intenzione di sospendere il riordino del servizio di rimorchio attuato in conseguenza all'ordinanza 5/2020 della Direzione marittima di Livorno. Da parte della Fratelli Neri nessun passo avanti, nessuna volontà di trovare una soluzione: una posizione inconcepibile, inaccettabile e poco rispettosa nei confronti dei lavoratori". 

Lo sciopero si terrà dalle 6 alle 18 e come già ribadito dal sindacato saranno garantiti i servizi minimi essenziali nel rispetto della legge 146/90. Durante tutta la durata dello sciopero sarà inoltre allestito un presidio di protesta dei lavoratori nei pressi del Varco Valessini.

"La riorganizzazione del servizio di rimorchio messo in atto dalla Fratelli Neri - ha aggiunto Gucciardo - determina il taglio giornaliero di due rimorchiatori e quindi un duro colpo per l'occupazione. Per i settanta dipendenti operativi a Livorno tutto questo si traduce in un ricorso più ampio agli ammortizzatori sociali. L'indisponibilità assoluta della Fratelli Neri a trovare una soluzione per ricomporre la vertenza ci costringe a confermare le nostre iniziative di protesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica