Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 09:27

I profughi arrivano nell'ex hotel

Venticinque migranti, già presenti a Livorno, da oggi sono nell'albergo di via dei Pensieri. A dare la notizia il sindaco Nogarin



LIVORNO — "La Prefettura mi ha fatto sapere che da domani l’albergo ex Atleti di via dei Pensieri 50 diventerà a tutti gli effetti una struttura destinata all’accoglienza dei migranti.

I sopralluoghi effettuati dall’Asl e dai Vigili del fuoco hanno certificato l’agibilità dell’ex albergo in cui, secondo le previsioni della Prefettura, da domani verranno trasferite 25 persone che attualmente si trovano a vivere alla Venezia".

"Non si tratta dunque di nuovi arrivi - ha spiegato il sindaco - ma di migranti già presenti sul territorio livornese. Da parte nostra, come Comune, ci impegneremo per facilitare al massimo il processo di integrazione con gli abitanti del quartiere e con le attività ludiche e sportive che ci sono nella zona.

Secondo quanto ci ha comunicato la Prefettura, all’interno dell’ex Atleti presteranno servizio 3 mediatori culturali, 2 insegnanti di italiano, uno psicologo e un operatore notturno, al lavoro dalle 22 alle 6 del mattino. La struttura sarà gestita dalla Cg Srl di Campiglia Marittima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro