Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro martedì 17 aprile 2018 ore 09:13

Il Comune cerca personale

Pubblicati un bando di mobilità volontaria e il primo di quattro avvisi per figure di alta specializzazione da inserire in settori strategici



LIVORNO — Il Comune cerca personale e lancia una serie di avvisi di selezione resi possibili dallo stanziamento straordinario di 300 mila euro nel bilancio comunale.

Nella seduta del 10 aprile scorso è stata approvata, infatti, dalla Giunta Comunale la programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020 (annualità 2018), nel rispetto del principio di contenimento della spesa di personale e delle restanti disposizioni normative vincolistiche in materia assunzionale. Decisione che ha dunque dato il via libera a una serie di procedure di reclutamento di personale per vari profili professionali, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Per i tempi indeterminati vi è un discreto numero di figure richieste (1 QUD Dirigente ingegnere esperto in edilizia e lavori pubblici, 5 tecnici cat D, 5 Unità profilo vigilanza cat.C, 9 insegnanti cat.C, 1 educatore cat. C, 7 unità amministrativi e 7 unità tecnici cat. C) per coprire le quali l'Amministrazione, in prima battuta, ha pubblicato un bando di mobilità volontaria.
L'avviso per la eventuale copertura di posti vacanti di qualifica dirigenziale e dei diversi profili professionali e categorie contrattuali è riservato al personale a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni soggette a limitazioni assunzionali e scadrà il 10 maggio prossimo.

Parallelamente sono previste assunzioni a tempo determinato, non dunque incarichi dirigenziali, ma figure professionali di “esperti” con alta specializzazione chiamati a supportare il lavoro degli uffici su questioni che richiedono all'Amministrazione un maggiore impegno in termini di risorse umane. Gli incarichi previsti sono in tutto quattro: Direttore scientifico Museo, Tecnico /ingegnere strutturistica, Tecnico/esperto pianificazione territoriale urbanistica e Gis, Esperto in disciplina contabile, civilistica e tributaria.

Per quanto riguarda questi esperti, un primo bando di selezione è già stato pubblicato e riguarda un posto di Alta Specializzazione di “Esperto in Disciplina Contabile, Civilistica e Tributaria” - Cat. D3 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica