Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 02 dicembre 2020 ore 09:08

Il Comune dà l'ok al bilancio consolidato

Rispetto all’anno precedente gli enti e le partecipate considerate nel documento passano da 9 a 12. Attivo per oltre un miliardo



LIVORNO — Il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio Consolidato 2019

Il Bilancio Consolidato, composto dagli Schemi di Bilancio, dalla Relazione sulla Gestione comprensiva della Nota integrativa e dalla Relazione dell’Organo di Revisione, è un documento contabile a carattere consuntivo che gli enti locali sono tenuti a redigere annualmente e rappresenta il risultato economico e finanziario dell’attività svolta dal Comune attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate, facenti parte del cosiddetto Gruppo amministrazione pubblica.

Per il Consolidato 2019 il Comune di Livorno ha ampliato il perimetro di consolidamento del Gruppo: rispetto al 2018 gli enti e le società partecipate che sono state consolidate passano infatti da 9 a 12.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’importante collaborazione da parte delle società e degli enti ricompresi nel perimetro di consolidamento: Esteem, Casalp, Farma.Li, Li.Ri, Fondazione Goldoni, Asa e le sue due società partecipate, Ait, Ato Rifiuti, Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, Cibm, che hanno fornito alla capogruppo Comune di Livorno i dati contabili necessari per elaborare il Consolidato.

“I valori aggregati del “Gruppo Livorno” - conclude l’assessora Ferroni - sono assolutamente importanti e dall’elaborazione dei dati è emerso un valore dell’attivo di oltre un miliardo, con un risultato di esercizio pari a 7.434.014 euro, e un patrimonio netto di oltre 660 milioni di euro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità