Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 17:55

Il Comune sbarca su Facebook

Domani sarà attivata sul social network la pagina ufficiale dell'ente. Sarà utilizzato per comunicare eventi e attività istituzionali



LIVORNO — Il Comune di Livorno sbarca su Facebook. Da domani, martedì 25 ottobre, sarà attiva la pagina ufficiale del Comune di Livorno.
La nuova pagina social, l'unica ufficialmente riconosciuta, rappresenta un ulteriore canale di comunicazione istituzionale on line che, andando ad affiancare il sito web, permetterà di migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione e di rafforzare la partecipazione dei cittadini.
La presenza del Comune di Livorno su Facebook avrà una finalità puramente istituzionale e di servizio, nell'ottica di informare quotidianamente i cittadini sulle novità e le iniziative di utilità che escono dagli uffici amministrativi.
In particolare gli obiettivi della pagina sono: promuovere campagne informative di qualsiasi genere, escluse quelle politiche e promozionali; diffondere foto e video di eventi organizzati direttamente dal Comune di Livorno o anche co-organizzati o patrocinati; diffondere comunicati stampa, foto o video inerenti l'attività dell'Amministrazione comunale che abbiano finalità istituzionali; informare la cittadinanza su servizi (pubblici o privati in convenzione), eventi, scioperi, chiusure al traffico, ecc.; promuovere il territorio e le sue particolarità ed eccellenze anche mediante l’archivio digitale di notizie e foto storiche.

L'iscrizione alla pagina è libera. Qualsiasi utente iscritto a Facebook potrà diventarne "fan" e quindi leggere tutti gli aggiornamenti della pagina e interagire con i contenuti pubblicati. Sarà possibile commentare liberamente foto o notizie o qualsiasi altra tipologia di comunicazione prevista. I commenti saranno moderati dalle ore 9 alle 14 dall'Ufficio Comunicazione e Marketing, che potrà riservarsi di “bannare” dalla pagina utenti i cui comportamenti siano contrari alla Social Policy.
Per ottimizzare la gestione del profilo, sono state infatti predisposte alcune "regole" di comportamento (Social Policy), a cui ogni utente dovrà attenersi.
Non saranno pubblicati messaggi con contenuti pornografici o osceni, calunniosi, diffamatori o lesivi della dignità personale, discriminatori per razza, religione e territori, fuori argomento, replicati o inseriti al solo fine di intralciare la discussione, fraudolenti, virus, spyware e malware in genere, violazione di copyright, messaggi commerciali e pubblicitari e contenuti illegali di qualsiasi altro genere.
Ogni iscritto sarà responsabile in prima persona dei contenuti inseriti e delle eventuali conseguenze giuridiche di comportamenti non corretti.
La pagina Facebook non servirà per la segnalazione di disservizi o per comunicazioni personali, in questi casi rimane attivo lo sportello Urp e quelli degli uffici interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro