Lavoro giovedì 16 settembre 2021 ore 13:29
Il Comune vuole assumere 13 assistenti sociali

L'Amministrazione comunale intende assumere 13 assistenti sociali nel 2021 e un tecnico per il settore Impianti Tecnologici
LIVORNO — La Giunta comunale ha presentato ieri pomeriggio in seconda Commissione Consiliare una proposta di variazione al Piano Triennale di Fabbisogno di Personale che prevede l'assunzione di 13 assistenti sociali nel 2021 e di 1 tecnico per il settore Impianti Tecnologici, sempre nell'anno in corso.
Oltre al passaggio ordinario dei concorsi, che com'è noto si volgeranno a breve, l'Amministrazione intende infatti cogliere opportunità offerte dalla normativa ad hoc.
“Per il profilo di assistente sociale – spiega l'assessora al Personale Viola Ferroni - intendiamo avvalerci di quanto previsto nella Legge di Bilancio dello Stato 2021, che istituisce un fondo strutturale a carico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI