Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO21°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 11:30

Il gazebo si accende d'oro

La città aderisce alla campagna internazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica



LIVORNO — Nelle serate della prossima settimana, a partire da lunedì 17 fino a domenica 23 settembre, il Gazebo della Terrazza Mascagni sarà illuminato di luce dorata; una luce singolare per richiamare l’attenzione di chi passa. E’ la luce di Accendi d’oro, accendi la speranza, la campagna internazionale promossa in Italia da Fiagop ( Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) che ha l’obiettivo di “accendere” l’attenzione sulle problematiche dell’oncoematologia pediatrica.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Livorno, punta infatti a far riflettere sulla realtà del cancro infantile per sottolineare l’urgenza di avviare lo sviluppo di nuovi farmaci pediatrici mirati, con meno effetti collaterali, e di abbassare l’età dell’accesso alla sperimentazione clinica nella fascia pediatrica.

Si ripropone inoltre di far sentire un forte sostegno ai bambini e agli adolescenti colpiti dalla malattia e alle loro famiglie.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo in Via Gino Graziani. Intervento urgente sulla condotta idrica DN 700 che approvvigiona la zona sud della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Cronaca

Cronaca