Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 11:09

Il luogotenente Viresini va in congedo

Alessandro Viresini

È stato in servizio per trenta anni e ha risolto anche importanti delitti come l'omicidio di Della Volpe



LIVORNO — Il Luogotenente Carica Speciale dell'Arma di Livorno Alessandro Viresini dopo oltre trent’anni lascia il servizio attivo.

Arruolato nel 1989, venne destinato in Sardegna presso la Stazione di Belvì (CA) ma poco dopo, essendosi distinto per serietà e alta professionalità, venne ammesso a frequentare la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Firenze.Da sottufficiale ha continuato nella sua progressione di carriera transitando dalla Stazione Carabinieri di Genova Prà al Nucleo Operativo e Radiomobile di Pozzuoli sino a ricoprire l’incarico di Comandante di Motovedetta in più sedi e, per ultimo, nella sua amata città natale di Livorno per circa un decennio.

Dal 2010 ha lavorato con passione al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Livorno dove, oltre alle ordinarie attività investigative, si è occupato con eccellenti risultati anche di casi irrisolti – cosiddetti "cold case" – come l’omicidio Della Volpe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca