Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 11:00

Il nuovo singolo di Iuracà è un ritorno al groove

Lorenzo Iuracà

Il cantautore livornese, conosciuto anche per la sua partecipazione a X-Factor, lancia "Mi fai impazzire", per l'etichetta Progetto Maionese



LIVORNO — "Mi fai impazzire", il nuovo singolo di Lorenzo Iuracà con l'etichetta Progetto Maionese, è arrivato su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di una sorta di dichiarazione d'amore, una ballad dal gusto pop-funk prodotta dallo stesso Iuracà che torna a fare del groove il suo marchio di fabbrica. In questo brano l’artista racconta l’amore, immortalando semplici momenti del quotidiano, gli stessi che spesso tendiamo a far fuggire mentre tendono a caratterizzare le nostre storie.

Lorenzo Iuracà è un cantautore, compositore e autore livornese di 31 anni. Dopo aver studiato percussioni per alcuni anni al conservatorio "Mascagni", ha proseguito la sua formazione studiando canto alla Wos Academy di Livorno. A diciotto anni ha vinto "Spazio d'Autore", l'ex premio "Rino Gaetano", mentre nel 2012 è stato selezionato per il primo premio Afi Nuove Proposte che si svolge durante il Festival di Sanremo.

L'anno successivo, invece, ha superato le selezioni della settima edizione di X-Factor, entrando nel programma in squadra con Morgan.

Dopo altri, numerosi riconoscimenti, Lorenzo ha prestato la voce anche per "Non è mai abbastanza", brano nato per sensibilizzare verso la donazione di sangue in collaborazione con l'Avis comunale di Livorno. A oggi, dopo averlo fondato, è presidente del Polo Artistico Vinile, un'associazione contenitore di progetti a favore della musica d'autore, della produzione discografica e più in generale della realizzazione di contenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri sera. L'uomo ha anche oltraggiato gli agenti di polizia intervenuti per portarlo in commissariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica