Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO18°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 12:00

Il ponte di Santa Trinita torna percorribile

Torna in funzione anche la ztl all'interno del quartiere Venezia. I lavori proseguono con la riqualificazione del parapetto lato est



LIVORNO — Sono a buon punto i lavori al Ponte di Santa Trinita, iniziati a fine gennaio per riqualificare la struttura (in particolare i parapetti), danneggiata nel corso degli anni dalle intemperie, da atti di vandalismo e da incidenti stradali con sbandamento di veicoli. Si tratta del primo vero intervento di riqualificazione globale attuato dopo la costruzione del Ponte, avvenuta a metà degli anni Ottanta

In questi giorni è stata portata a termine la parte più impegnativa del progetto, quella che prevedeva importanti interventi strutturali per la ringhiera lato porto, la più danneggiata, e che in alcuni tratti è stata sostituita, insieme al rifacimento della balaustra, con sostituzione dei pannelli in cemento danneggiati. Quindi stamani, sabato 24 febbraio, è stata riaperta la corsia del Ponte in direzione nord ed il ponte è di nuovo percorribile in entrambe le direzioni.

Non essendo più necessario garantire massima fluidità lungo i percorsi alternativi all’interno della Venezia, sempre stamani è stata riattivata la ztl notturna lettera “A” quartiere Venezia (come di consueto, le telecamere entreranno in funzione alle ore 20).

Nel frattempo i lavori al Ponte, la cui conclusione è prevista entro la fine di aprile, proseguono con la tinteggiatura della ringhiera lato ovest ed altri dettagli che saranno realizzati nei prossimi giorni (fornitura e posa di un lampione e collegamento elettrico).

Per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione della spalletta lato est, che prevedono la sistemazione di alcuni pannelli del parapetto, la tinteggiatura dell'intero tratto di ringhiera e il ripristino di altri elementi minori, essi saranno eseguiti senza occupare la carreggiata del Ponte, essendo sufficiente l’utilizzo di uno solo dei due marciapiedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Politica