Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO15°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Economia martedì 31 gennaio 2017 ore 14:57

Il porto col vento in poppa

Giuliano Gallanti ha lasciato l'Autorità Portuale labronica snocciolando i dati dell'anno appena trascorso, tutti col segno più



LIVORNO — Il porto di Livorno è in salute, stando ai dati forniti stamani dal commissario dell'Autorità portuale Giuliano Gallanti che esce di scena e lascia il posto a Stefano Corsini, che diventa presidente dell'ente.

Quasi 33 milioni di tonnellate le merci movimentate nel 2016 ( incremento +0,3%), col segno più in tutti gli indicatori, soprattutto per contenitori e forestali, ma aumento a doppia cifra ( +15,8%) anche per passeggeri e crocieristi.

"Lascio un porto in ottima salute", ha detto Gallanti, che, tra i risultati raggiunti, ha citato il nuovo piano regolatore del porto, la gara per la nuova piattaforma Europa, le attività di dragaggio e infrastrutturazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca