Attualità giovedì 25 luglio 2024 ore 16:58
Il Prefetto in visita al Comando carabinieri
Incontro ufficiale tra il nuovo Prefetto Dionisi e i vertici del Comando Provinciale dei carabinieri e i comandanti delle Stazioni locali
LIVORNO — Questa mattina, 25 Luglio, il Prefetto di Livorno, dottor Giancarlo Dionisi, si è recato in visita presso il comando Provinciale dei Carabinieri.
Accolto dal Clcomandante, Colonnello Piercarmine Sica, il Prefetto ha incontrato i comandanti di tutte le articolazioni dell’Arma operanti in provincia.
Per l’Arma territoriale erano presenti i comandanti delle quattro Compagnie ed i comandanti del Nucleo Investigativo ed Informativo evuna rappresentanza dell’Ufficio Comando; erano altresì presenti i comandanti dei comparti di specialità della Benemerita impegnati nella tutela dell’ambiente, della salute pubblica e dei lavoratori nonché nel contrasto all’eversione ed alla criminalità organizzata.
Il Prefetto, nel presentarsi, ha tenuto a salutare, per il tramite dei comandanti, i carabinieri della provincia labronica, ringraziandoli per la continua opera di vicinanza alla cittadinanza nell’ottica della “sicurezza percepita”, auspicando la prosecuzione della proficua collaborazione tra l’Arma e la Prefettura.
Al termine del breve ma significativo incontro, il Colonnello Sica ha ringraziato il Prefetto della visita omaggiandolo del crest del Comando Provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI