Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 07:00
Il rilancio del mercato passa dalla differenziata

Aamps ha consegnato due nuovi contenitori per la carta-cartone e per l’organico al mercato ortofrutticolo di via Sgarallino
LIVORNO — Lo storico mercato ortofrutticolo di Livorno, che occupa 4.157 metri quadrati in via Sgarallino, potrà avvalersi di un servizio di raccolta dei rifiuti e pulizia ancora più efficiente e funzionale.
Aamps ha infatti posizionato in quest’area due nuovi raccoglitori per i rifiuti differenziati.
Si tratta di un compattatore per la raccolta di carta e cartone e di un contenitore scarrabile a tenuta stagna per la raccolta dell’organico. A scegliere la collocazione di questi due impianti sono stati gli stessi operatori dell’area mercatale.
“Questi due contenitori - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Vece - contribuiranno al miglioramento della raccolta rifiuti all’interno del mercato, ma anche al mantenimento del decoro dell’intera area. Un passo avanti in direzione del rilancio complessivo del mercato ortofrutticolo".
I nuovi scarrabili verranno vuotati in seguito a una chiamata preventiva da parte degli operatori del concessionario Livorno Mercato Ortofrutta.
Aamps continuerà ad effettuare l’attività di spazzamento manuale e meccanizzato dal lunedì al sabato dopo la chiusura dell’esercizio prevista alle 12.15.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI