Cronaca giovedì 12 aprile 2018 ore 15:15
In tanti alla Festa della Polizia

La cerimonia si è svolta presso il cinema teatro Quattro Mori. Riconoscimenti per il personale che si è distinto in particolari attività
LIVORNO — E' stato celebrato il 166esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
La cerimonia si è tenuta presso il Cinema Teatro “4 Mori” all’insegna del tema “Esserci sempre”, successivamente alla deposizione della corona in onore dei caduti della Polizia di Stato svoltasi nei pressi dell’ingresso della Questura.
Nel corso della giornata è stata tratteggiata la storia della Polizia e il questore ha tenuto il suo discorso, al termine del quale c'è stata la consegna dei riconoscimenti conferiti al personale che si è distinto in particolari attività di servizio.
Ecco l'elenco:
ENCOMIO
Al Commissario in quiescenza Ilario SARTORI
Sost.Comm. Roberto MIGNACCA in servizio presso Frontiera Marittima
Ass.C. Antonella LUCHETTA
LODE
Isp.Sup. Carla ATTANASIO
Vice Sov. GAGLIARDI
Sovr. Silvia BENEDETTI
Ass.c. Tea RICOVERI
Dimostrando notevole intuito investigativo e spiccate capacità professionali partecipavano ad una complessa e articolata operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un sodaliziocriminale dedito a furti di autovetture e di accertare il coinvolgimento a vario titolo di altri soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Livorno, 6 aprile 2016
ENCOMIO
Agt. Giulio MONTANARO in servizio presso Ufficio di Gabinetto
Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo espletava un'operazione di polizia giudiziaria che consentiva la disarticolazione di un sodalizio criminale dedito alla commissione di reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti traendo in arresto in flagranza di reato, un pericoloso latitante capo della banda e due complici nonché eseguendo otto misure cautelari in carcere e deferendo, in stato di libertà, altri numerosi soggetti
Genova, 21.02.2015
LODE
Ass. Rosario RUSSO in servizio presso Comm. PIOMBINO
Si distinguevano in un intervento di polizia giudiziaria che culminava nell'arresto di un cittadino marocchino responsabile di detenzione di sostanza stupefacente e nel sequestro di circa 20 kg. di hashish.
Piombino, 14.05.2015
LODE
Agt. Alessia ZANDA in servizio presso U.P.G.S.P.
Per l'impegno profuso nell'espletare una indagine di polizia giudiziaria che consentiva l'arresto di due minorenni responsabili di omicidio.
Viareggio, 03.06.2015
LODE
V.Q. Walter DELFINO in servizio presso Comm. PIOMBINO
V.Isp. Enrico GABBIANELLI
Ass. Daniela NERELLI
Portavano a compimento una indagine di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia sei soggetti responsabili di numerosi furti ai danni di complessi scolastici, sportivi ed esercizi commerciali.
Davano prova nella circostanza di intuito investigativo e capacità professionale
Piombino, 19.04.2016
LODE
Ispettore Superiore SUPS MONTUORI in servizio presso la Sezione di Polizia
Postale e delle comunicazioni.
Dando prova di intuito investigativo e capacità professionali portavano a compimento una attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo per frode informatica.
Livorno 22.04.2016
Si è proceduto, infine, alla consegna delle medaglie d’argento di commiato concesse dal Capo della Polizia al Dirigente Medico in quiescenza dott. Nunzio Pomponio ed all’Ispettore Superiore Gaetano Zito.-
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI