Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 15:00

In via Goito arrivano gli orti

La prevalenza dell’area sarà destinata a parco agricolo urbano, il resto all’edificazione di un complesso residenziale



LIVORNO —

La proposta progettuale, avanzata dalla proprietà dell’area ed attualmente al vaglio degli uffici tecnici che ne devono valutare la fattibilità, prevede l’80% della superficie territoriale destinata a parco urbano, in buona parte libero ed aperto con gestione pubblica, ed in parte con aree e servizi che potranno essere affidati a cittadini singoli o aggregati per la realizzazione di orti urbani ed aree agricole produttive. Solo una parte marginale, il 20%, verrebbe destinata alla quota di edificazione che consente l’acquisizione compensativa dell’area pubblica, come previsto dalla normativa urbanistica vigente.

L’estensione dell’area interessata è pari a 62 mila mq ( circa 6 ettari) e di questi l’80% ( 50 mila mq) saranno destinati a parco. “Parco all’Erbuccia” – così sarà chiamato a memoria dell’antica località Erbuccia situata sul prolungamento di via dell’Ambrogiana – rivestirà un ruolo rilevante all’interno del progetto complessivo di riqualificazione dell’area. Sarà un parco urbano di nuova tendenza, non gestito interamente dal Comune, con spazi agro-ambientali produttivi, quali gli orti, che favoriscono l’aggregazione ed il mantenimento dell’area. Nel parco sono previsti anche una struttura-servizi, ed una sorta di mini fattoria per i più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca