Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 17:10

Inaugurata la scuola "volano"

E' una struttura prefabbricata voluta dall'Amministrazione comunale per ospitare temporaneamente classi di istituti scolastici di vario ordine e grado



LIVORNO — È stata inaugurata nella mattinata di oggi, in via Fratelli Gigli nel quartiere Corea, la nuova scuola-volano “Alexander Langer”, una struttura prefabbricata voluta dall'Amministrazione comunale di Livorno per ospitare temporaneamente classi di istituti scolastici di vario ordine e grado, in attesa di essere trasferiti in edifici in fase di costruzione o di riqualificazione, o per esigenze di emergenza sanitaria.

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luca Salvetti, la vicesindaca con delega all'istruzione Libera Camici, l'assessora all'urbanistica e ai lavori pubblici Silvia Viviani, l'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini, la consigliera presso il Ministero dell'Istruzione Cristina Grieco, dirigenti e funzionari comunali dei settori lavori pubblici e attività educative.

Il sindaco Salvetti ha espresso la propria soddisfazione per questa opera, finanziata dal Comune con quasi un milione di euro, che si inserisce nella grande tradizione della scuola livornese. 

La scuola volano, come ha spiegato la vicesindaca Libera Camici, è infatti già perfettamente funzionante, con le aule già arredate e utilizzate per la fase di “inserimento” dei bambini più piccoli del centro infanzia “Menotti”. 

“Mi congratulo con il sindaco, con la vicesindaca e con l’amministrazione comunale di Livorno tutta – ha dichiarato l’assessora all’istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini - per aver lavorato tenacemente al completamento della struttura e per aver deciso di investire sull’edilizia scolastica. Questa è una scelta politica chiara che vuole sostenere il futuro delle giovani generazioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno