
Piantedosi alla Camera: «In arrivo agenti Ice per le Olimpiadi Milano-Cortina, ma non avranno funzioni operative»
Attualità Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 10:03
Iniziative turistiche, bando per le associazioni

Il Comune di Livorno ha pubblicato il bando. Ecco le informazioni per partecipare
LIVORNO — È pubblicato sul sito internet del Comune di Livorno (https://www.comune.livorno.it/it/documenti_pubblici/bando-per-lattribuzione-di-contributi-di-compartecipazione-a-favore-di-associazioni-ed-altre-tipologie-di-soggetti-giuridici-privati-finalizzati-al-sostegno-di-iniziative-turistiche-per-l-anno-2026-primo-semestre-marzo-agosto-2026) un bando per l'assegnazione di contributi di compartecipazione finalizzati al sostegno di iniziative turistiche da svolgersi nel periodo marzo-agosto 2026.
Possono partecipare al bando associazioni, enti del terzo settore ed altri soggetti non a scopo di lucro interessati a presentare, anche in forma associata, proposte progettuali che si caratterizzino per la loro valenza turistica, coerentemente con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale tesi a favorire lo sviluppo turistico della città.
I contributi, laddove concessi, potranno essere destinati alla parziale copertura delle spese per la realizzazione degli eventi, essendo prevista una compartecipazione economica da parte dei soggetti coinvolti.
Le domande (compilate utilizzando il modulo “A” allegato al bando) unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire, tramite Pec o consegna a mano all’URP del Comune, entro il termine perentorio delle ore 14 di giovedì 5 Marzo.
Per le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione delle domande, sui requisiti, su criteri e modalità di valutazione dei progetti e di assegnazione dei contributi, fare riferimento al testo integrale del bando e ai relativi allegati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Turismo del Comune scrivendo a: turismo@comune.livorno.it o telefonando ai numeri 0586 820078 – 820454 – 820210 – 820226 - 820169.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










