Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 15:32

Intervento in notturna sulla tubazione

​Nella notte tra il 28 e il 29 marzo Asa ha programmato un importante intervento sulla tubazione principale che trasporta l’acqua a Livorno



LIVORNO — Nella notte tra il 28 e il 29 marzo Asa ha programmato un importante intervento sulla tubazione principale che trasporta l’acqua dal campo pozzi di Filettole (Lucca) al Cisternone. I lavori saranno eseguiti in località Stagno e prevedono l’inserimento di una valvola DN 600 sul tratto di condotta posta sulla passerella dell’Ugione.

Tale intervento è funzionale alla realizzazione di un altro lavoro che sarà effettuato in un secondo momento, sempre sulla passerella dell’Ugione, e consisterà nel passaggio dalla vecchia tubazione alla nuova già installata.

Nell’ottica dell’ottimizzazione programmata del servizio, Asa era già intervenuta negli anni precedenti per realizzare una nuova passerella e attivare la condotta che rifornisce il serbatoio di Banditella.

L’intervento è stato ideato nei minimi dettagli per garantire, salvo imprevisti, l’erogazione dell’acqua in città anche durante le operazioni più delicate.

Nel corso dei lavori e nella mattinata di venerdì 29 marzo potranno verificarsi sia a Livorno che a Collesalvetti fenomeni di torbidità che scompariranno gradualmente nelle successive 24 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità