Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:LIVORNO23°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 17:14

Irregolarità a bordo, la nave resta in porto

Il provvedimento di fermo, che riguarda un cargo ormeggiato a Livorno, è scattato dopo un'ispezione della guardia costiera



LIVORNO — Dopo un'ispezione, la guardia costiera ha emesso oggi un provvedimento di fermo per una nave cargo al porto di Livorno.

La nave, spiega la direzione marittima di Livorno in una nota, "Risultava essere in condizioni sub-standard secondo le normative internazionali per la sicurezza della navigazione" ed è stata sottoposta a fermo "A causa delle gravi carenze riguardanti la preparazione dell’equipaggio nella gestione delle emergenze, la certificazione di sicurezza scaduta e per le gravi carenze al sistema di gestione della qualità".

Al momento la nave è ancora ferma nel porto di Livorno in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare.

L’unità, spiega la guardia costiera, dovrà essere preventivamente sottoposta ai controlli da parte degli ispettori dell’Ente Tecnico russo “Russian Maritime Register of Shipping”, responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza e del certificato sicurezza gestione qualità. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni la zona livornese ha visto registrare 154 nuovi casi positivi, con una impennata soprattutto per il capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

CORONAVIRUS