Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:32 METEO:LIVORNO18°28°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»
Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

Attualità Mercoledì 10 Febbraio 2016 ore 14:30

La barriera Nettuno ha funzionato

L'esperimento della protezione civile ha avuto successo. In mattinata la rimozione a causa del forte mare in aumento



LIVORNO — “La Barriera Nettuno ha funzionato molto bene per tutta la notte – dichiara Leonardo Gonnelli responsabile della Protezione Civile –impedendo ai detriti di finire sul Viale Italia che siamo riusciti a non chiudere al traffico per tutta la notte. Ringrazio molto quindi i volontari che hanno permesso questo positivo esperimento”.
Le operazioni di rimozione della Nettuno sono iniziate questa mattina verso le 6.30, la decisione è stata presa dalla Protezione Civile per ragioni di sicurezza, considerato che il moto ondoso è in aumento e la barriera rischiava di essere trascinata in mare o peggio ancora lungo la strada transitata.
L’allerta meteo arancione perdurerà fino  a stasera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno