Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 12:59
La biblioteca si fa digitale

Nuovo servizio per gli utenti della biblioteca Labronica. Un portale metterà gratuitamente a disposizione riviste, e-book, video e immagini
LIVORNO — Il progetto, cofinanziato dalla Regione Toscana, usa la piattaforma Mlol ( Media Library On Line ) e funziona 24 ore su 24, per tutto l’anno, consentendo a chiunque di accedere via internet da qualunque luogo. Il progetto verrà presentato ufficialmente domani, alle 17 al liceo Niccolini- Guerrazzi.
I quotidiani e i periodici visionabili on line sono oltre 2mila, fra testate italiane e straniere. Gli e-book disponibili per il prestito digitale attualmente sono circa 4mila.
E’ inoltre disponibile un catalogo di musica ( tra cui il catalogo Sony) scaricabile gratuitamente per un massimo di tre tracce a settimana per ogni utente. Infine alla biblioteca Labronica sono a disposizione 5 e-reader che gli utenti potranno ritirare presso il reference di Villa Fabbricotti o di Villa Maria per la durata di 14 giorni, con o senza l'e-book desiderato.
Il materiale può essere usato da chiunque sia iscritto alla biblioteca Labronica o ad una delle biblioteche aderenti alla rete.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI