Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:20
La Chiesa degli Olandesi aperta di nuovo
I lavori di restauro,consolidamento e risanamento igienico del Tempio si sono conclusi, anche se c’è ancora molto da fare
LIVORNO — Dopo oltre venti anni di chiusura, si sono aperte le porte del Tempio. E’ stato possibile infatti varcare la soglia della Chiesa ed accedere all’interno, seppure solo nella parte dell'atrio e della sala del Concistoro.
Il pubblico presente lo scorso fine settimana ha avuto la possibilità di effettuare una visita guidata alla mostra che illustra le fasi del restauro, realizzato grazie ai fondi ottenuti dal Fondo per l'ambiente italiano nel censimento "I luoghi del cuore" e gettare uno sguardo sull’aula principale, ancora purtroppo inaccessibile.
Si potrà accedere al Tempio ( solo atrio e sala Concistoro) e visitare la mostra fotografica dei lavori realizzati anche il prossimo weekend 16 e 17 aprile in orario 10-13 e 15.30-18.30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI