Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 07:41

La Cigna, manifestazione di protesta

"La Cigna di nuovo a rischio sgombero", sabato 23 novembre manifestazione cittadina e presidio di fronte alla Prefettura.



LIVORNO — "Purtroppo, nonostante gli sforzi messi in campo dal sindacato Asia e dagli uffici Comunali, lo sgombero della Torre della Cigna è ormai imminente. In un primo momento si era pensato che fosse possibile (e anche auspicabile) rinviare almeno di un anno l’esecuzione di sfratto in modo da proseguire nel percorso di liberazione graduale dell’immobile garantendo a tutti gli inquilini una soluzione abitativa", spiegano dal sindacato Usb.

"Da parte nostra abbiamo cercato fino all’ultimo di proseguire nel percorso intrapreso. Permettendo lo svolgimento di diversi sopralluoghi relativi alla sicurezza, adempiendo alle prescrizioni richieste e partecipando a tutti i tavoli di confronto. Il 28 novembre, presso il Tribunale Civile di Livorno, si svolgerà un’altra udienza. Il giudice dovrà valutare, sulla base di nuove perizie effettuate recentemente, se confermare o meno l’urgenza dell’intervento di sgombero. Sappiamo bene che queste perizie hanno avuto esito positivo. Per il 12 dicembre è fissato il primo accesso con forza pubblica."

"Per sabato 23 novembre abbiamo deciso di organizzare un primo momento di mobilitazione. L’appuntamento è alle 15:30 nel piazzale della Torre in Via Campo di Marte. Dopo una conferenza stampa ci sposteremo di fronte alla Prefettura di Livorno per un presidio che partirà dalle ore 17. Chiederemo un incontro al Prefetto di Livorno per discutere sia dell’imminente sgombero sia delle decine di sfratti e pignoramenti previsti da qui alla fine dell’anno", concludono dall'Usb.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità