Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO12°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 30 ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 21:10

La cisterna perde l'acido

Intervento dei vigili del fuoco al varco Galvani, all'interno del porto, dopo che da una cisterna è fuoriuscito acido cloridrico



LIVORNO — I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'autocisterna che, scesa da una nave, ha iniziato a perdere l'acido cloridrico che trasportava.

Il pronto intervento dei pompieri ha permesso di contenere la perdita e di mettere subito in sicurezza la situazione.

Sulla cisterna semi rimorchio, in sosta su un piazzale, è intervenuto il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, che ha operato con materiale assorbente. Poi il resto dell'acido è stato travasato su un altro mezzo.

La cisterna che ha perso acido da una flangia proveniva dalla Sardegna ed era diretta a Porto Marghera. Nessun problema per le persone, nè per l'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Locamdine con stampato il numero antiviolenza 1522 da affiggere anche nei bagni pubbici per aiutare le donne vittime di violenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro