Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 10:45
La giornata contro il cancro infantile

Iniziative anche a Livorno col lancio di palloncini colorati in piazza Grande. La giornata servirà a fornire tutte le informazioni utili
LIVORNO — Appuntamento giovedì 15 febbraio in piazza Grande (lato McDonald) in occasione della XVI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. L’iniziativa prevede il lancio simbolico dei palloncini alle ore 11.00 e una serie di stand informativi.
Il 15 febbraio si celebrerà infatti in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile – ICCDAY (International Childhood Cancer Day) con lo scopo di: informare il grosso pubblico, la stampa, sensibilizzare le istituzioni, riconoscere apertamente il coraggio, la forza e l’eroismo dei bambini e degli adolescenti colpiti.
La giornata è promossa a livello mondiale dall’organizzazione Childhood Cancer International (CCI), network globale formato da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi di 5 continenti, e a livello nazionale dalla federazione FIAGOP, rappresentante sul piano nazionale di trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio, e socio fondatore CCI.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI