Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Cronaca giovedì 14 settembre 2017 ore 14:38

La Guardia costiera monitora gli inquinanti

Attività di verifica dell’inquinamento da idrocarburi proveniente dalla raffineria Eni. La Guardia Costiera sorvola la zona



LIVORNO — Un elicottero della Guardia costiera della base di Sarzana, coordinato dalla sala operativa della Capitaneria di Livorno ha sorvolato quest’oggi la raffineria Eni e le zone adiacenti. 

Scopo della missione, verificare le aree nelle quali sia più evidente la presenza di idrocarburi, definendo così i punti nei quali gli sversamenti hanno avuto maggiore impatto.

Preziose informazioni, provenienti dalla strumentazione sofisticata di monitoraggio ad infrarossi in dotazione al velivolo, che gli uomini della Guardia costiera, in collaborazione con i tecnici ARPAT, sfrutteranno nelle prossime ore per concentrare le attività di indagine, mirate a definire con precisione le cause dell’inquinamento. 

Nel frattempo, proseguono, sotto il controllo di motovedette della Capitaneria, le operazioni di bonifica degli specchi acquei in area portuale, quasi definitivamente ripuliti, e nella rete delle canalizzazioni adiacenti la raffineria, dove sono impegnate squadre e mezzi disinquinanti di ditte specializzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione Spinnaker della Guardia Costiera per controllare la filiera dei prodotti ittici ha inoltre provincia la chiusura di un ristorante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro